8.1.07

Grazie Kledi!

Finalmente una bella domenica.
Si è conclusa la prima giornata di stage di questo progetto della Piccola Compagnia e a conti fatti possiamo dire che è stato davvero un successo.
Kledi ha tenuto 4 lezioni, ottime lezioni, e i ragazzi presenti hanno risposto con grande entusiasmo alle sue direttive.
Fin dal mattino, con i più piccini e successivamente con il gruppo principianti, abbiamo avuto modo di ammirare un Kledi in gran forma, un attento insegnante che ha cercato di trasmettere agli allievi la sua passione per la danza, spronandoli a dare sempre il massimo, a vivere le emozioni del corpo in movimento senza riserve.
Nel pomeriggio si sono svolte due lezioni per il corso intermedio-avanzato e da quel momento si è iniziato a fare davvero sul serio, il ritmo si è alzato e la lezione si è fatta via via più tecnica.
La risposta degli allievi è stata ottima e lo stesso Kledi ha avuto modo di apprezzare alcuni partecipanti, segnalati per le successive selezioni.
Una giornata da ricordare.
Per i ragazzi. Per Kledi. Per gli insegnanti presenti. Per gli Studios. Per me. Per chi mi ha aiutato.
Il sorriso e la felicità dei partecipanti al termine delle lezioni è stata la mia più gradita ricompensa.
Prima di lasciarvi e darvi appuntamento al prossimo week-end con il Maestro Paganini, Emanuele Battista e le selezioni, voglio ricordare che le fotografie scattate durante lo stage e gli attestati di partecipazione saranno disponibili sabato 3 febbraio dalle 19.00 alle 20.15 nel foyer del teatro PalaBrescia di via San Zeno poco prima dello spettacolo Da Tango a Sirtaki del Maestro Paganini e, ovviamente, poco prima anche dell'esibizione dei ragazzi della Piccola Compagnia.
Nota di colore; il momento più bello della giornata di ieri è stato a giochi ormai fatti, erano circa le 17.30. Non entrerò nei particolari, ma vi garantisco che è stato fantastico. Non c'è musica migliore di quella del cuore. Gli angeli, se sapessero rimpiagerebbero il paradiso...