17.12.06

Iscrizioni e... Rassegne

 

Ieri si è chiuso il secondo giorno valido per le iscrizioni allo stage di Brescia e come previsto alcuni corsi hanno raggiunto il tetto massimo di adesioni.
Domani, o al più tardi martedì, provvederò ad inserire i dati relativi ai posti ancora disponibili e gli orari dei nuovi corsi attivati - sì, ne aprirò degli altri, avete capito bene.
Nel frattempo voglio fare una cosa che ancora non ho fatto, perlomeno in pubblico, ovvero, ringraziare chi si sta occupando della segreteria e quindi di tutta quella prassi legata all'iscrizione.
Alcuni già le conoscono, altri avranno sicuramente modo di farlo prossimamente, anche attraverso questo blog; sono Desirée e Marina, rispettivamente Direttrice e collaboratrice della scuola Des Art che ormai da tempo dedicano il loro impegno per garantire un'organizzazione quanto più possibile fluida.
A tal proposito, credo sia giusto ricordare la Rassegna Emozioni in Danza che proprio Des Art ha organizzato e che proporrà sabato 13 gennaio presso il teatro Santa Giulia di Brescia alla presenza dello stesso Maestro Paganini.
A chi fosse interessato a parteciparvi consiglio di contattare direttamente Desirée (il numero lo trovate al sito www.danzadesart.it).
Sono convinto che sarà una bellissima serata, così come è stata la rassegna Stelle di Natale organizzata a Salò da Rossella Schiavoni Cipani e da Enkel Zhuti.
Sabato al Teatro Cristal di Salò c'ero anchio, in ottima compagnia, per un pomeriggio all'insegna della danza, un pomeriggio durante il quale si sono alternate sul palco venti diverse scuole della nostra provincia, tra cui il Salò Ballett, la Forza e Costanza, il Centro Studi Danza, lo Spazio Lirya e il Garda Dance Center.
E' stata una vera e propria festa per Salò e i suoi cittadini, ma anche per tutti coloro che amano quest'arte; una festa arricchita da brillanti esibizioni, tra cui quella proposta da Fabio Crestale ed Ester Marinoni, allievi di Nadia Bussien, presenti alla rassegna con una coreografia curata da Valentina Benedetti.
Un'esibizione che ha catturato l'attenzione del pubblico, dal primo istante fino all'ultimo secondo, in un vortice di emozioni che ha scosso anche chi, come il sottoscritto, difficilmente si lascia coinvolgere, e che ha trovato il suo apice nell'ovazione finale, più che mai, in questo caso, meritata. Posted by Picasa